Lo smart working e il telelavoro richiedono tecnologie che permettono ai vostri dipendenti e collaboratori di lavorare da remoto con gli stessi strumenti e la stessa sicurezza disponibili in ufficio: sistema operativo, software, dati, file etc.
Se volete adottare modalità di lavoro da remoto, analizziamo il vostro attuale sistema informatico (infrastruttura IT) e valutiamo come riorganizzarlo per lo smart working e/o il telelavoro nel modo più funzionale ed economicamente vantaggioso.
Lavorare da remoto a casa, in un’altra sede aziendale o, comunque, in uno spazio diverso dall’ufficio è possibile grazie alle tecnologie che permettono alle persone di operare con software e dati, salvare file, inviare e ricevere email, comunicare con la chat interna come fossero sedute alla loro scrivania in azienda o in studio.
Tutto ciò è possibile grazie alla virtualizzazione, un sistema che “riproduce” l’hardware e il software delle singole postazioni di lavoro attraverso delle macchine virtuali: qui potere approfondire quali sono i vantaggi di virtualizzazione e macchine virtuali per le aziende.
Nel caso fosse necessario acquistare server, NAS, board o periferiche per attivare il lavoro da remoto, anche se non siamo fornitori di materiale hardware possiamo valutare con voi le soluzioni ottimali in base alle effettive esigenze e al budget che avete predefinito.
Lavoriamo con aziende e studi professionali in Veneto, in Friuli Venezia Giulia e a distanza. Anche noi, infatti, grazie alla tecnologia possiamo incontrarvi e svolgere da remoto le attività di consulenza e assistenza informatica, senza essere fisicamente presenti nella vostra sede.
La virtualizzazione per snellire l’infrastruttura IT aziendale
Software personalizzati web based per tutte le aree aziendali